Mi presento

Mi presento


Ciao! Mi chiamo Barbara
e sono una Counsellor Analitico Transazionale

La mia storia comincia diversi anni fa, quando i miei genitori decisero di lasciare la grande città per vivere in campagna e vicino al mare, dove crescere i propri figli a contatto con la natura.

rome, italy, the roman forum

Sono nata a Roma, città che ho sempre nel cuore, dove torno ogni volta che ho desiderio di respirare antiche mura e aria di millenaria civiltà,  e cresciuta in Toscana tra mare, collina e montagna. La regione dove ho ancora tantissimi amici e che ha contribuito alla mia formazione  come Counsellor.

tuscany, italy, landscape

L’Isola d’Elba è stata la mia casa adottiva per i primi venti anni, lì ho potuto crescere immersa nel verde di madre Natura e nell’azzurro di un mare profondo e pulito. Il mare è il mio primo amore, quello che non si scorda mai, quello che mi ha insegnato quanto la vita possa essere bella ma anche pericolosa e che, per questo, devo sempre avere ben chiaro chi sono , cosa voglio e dove voglio arrivare.

Attualmente vivo a Todi, nella bellissima Umbria, regione ricca di storia, arte e natura, dove la vita è ancora a misura d’uomo. Ho lo studio a Bruna di Castel Ritaldi, una piccola frazione vicino al, più conosciuto, comune di Spoleto, ma il mio lavoro mi porta a spostarmi in tutta l’Umbria e buona parte della Toscana.

Analisi Transazionale

 

Dal 2016 sono una Counsellor Analitico Transazionale Professionista regolarmente iscritta all’Associazione di categoria CNCP https://www.cncp.it/ (Coordinamento Nazionale Counsellor Professionisti) con tessera n°

 

Le Mie Passioni

Le mie passioni sono il mare, il Tango Argentino, la pittura, la meditazione e le filosofie orientali in genere. Amo tutti gli animali, andare a cavallo, passeggiare all’aria aperta e praticare gli sport che mi permettono di godere di Madre Natura. Il lavoro che ho scelto è un collante tra le mie passioni e la mia missione in questa vita.

Nel 1999 mi sono avvicinata alla filosofia buddista e me ne sono innamorata al tal punto che l’ho scelta come mia religione entrando a far parte dell’Associazione Buddista nel 2001. Questa è anche e soprattutto una filosofia di vita, della quale condivido tutti i principi fondamentali, che mi sostiene ed incoraggia difronte a qualsiasi difficoltà. Non stato, quindi, difficile avvicinarmi alla Mindfulness e riconoscerne le potenzialità.

Ho conosciuto il Tango Argentino grazie alla mia passione per la danza e per merito di due amiche che hanno spinto a provare. Me ne sono subito innamorata: è una forma di comunicazione dalle caratteristiche universali, ha unito e può continuare a farlo, popoli e culture diverse. Proprio per queste caratteristiche è stato riconosciuto Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 2001.

Rimanendo in ambito artistico, mi diletto a dipingere, giocare con i colori, dare nuova vita a radici o legni lasciati dal mare e realizzare tamburi. 

I miei Obiettivi

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. 

Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur. Excepteur sint occaecat cupidatat non proident, sunt in culpa qui officia deserunt mollit anim id est laborum. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Ut enim ad minim veniam, quis nostrud exercitation ullamco laboris nisi ut aliquip ex ea commodo consequat. Duis aute irure dolor in reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat nulla pariatur.